Con Comolio l’Extravergine dal Frantoio al tuo piatto in un click

Che sull’olio extravergine di oliva sia in corso un cambiamento inarrestabile che sta rivoluzionando l’intero settore è sotto gli occhi di tutti: dalle aziende olearie che investono in comunicazione, marketing, tecnologia e logistica, agli chef che valorizzano le loro creazioni utilizzando l’EVOO non più come un semplice ingrediente ma come un vero e proprio marker dei piatti. I corsi di assaggio, di avvicinamento all’olio, di degustazione – corsi che rilasciano certificazioni per diventare sommelier professionisti – sono sempre più numerosi e confermano il grande interesse da parte di un pubblico sempre più ampio. Così come il numero crescente di  Oleoteche che aprono nelle grandi città con Roma che ha fatto da apripista, poi Milano, Livorno, Firenze e la recente Bologna.

On-line invece cosa succede?  A questo ci hanno pensato Marta e Marco, i fondatori di Comolio, promettente start-up che ha unito l’amore e la passione per l’Extravergine all’efficacia e alle potenzialità della tecnologia.

Comolio è il tuo mercato dell’olio extravergine di oliva di alta qualità” dove puoi trovare un’accurata selezione di olii selezionati dai 2 esperti sommelier.  

Il Meglio dell’Extravergine dal Frantoio al tuo piatto in un click è una delle frasi che si trovano scritte sulle loro pagine e noi di Oiltogether abbiamo deciso di metterli subito alla prova:

L’esperienza utente è molto piacevole, partendo da quella che per noi è una vera chicca: l’homepage in movimento dove una brezza accarezza un magnifico uliveto. Segue una bellissima cartina interattiva della nostra penisola dove con il passaggio del mouse vengono evidenziate le regioni italiane e le cultivar che le caratterizzano. Poi, finalmente, la selezione: SCELTI PER TE. Qui si trova a disposizione la lista dei prodotti, gli abbinamenti possibili, la storia dell’azienda selezionata e soprattutto le ricette proposte. E’ proprio il caso di dirlo: tutto liscio come l’olio, pochi istanti per una veloce registrazione, il pagamento sicuro, mail di conferma dell’ordine e nel giro di pochi giorni si è pronti ad assaggiare la propria scelta.

 

Lascia un commento