ApprofondimentiGourmetIntervisteProduttoriSommelier

La “Passione Extravergine” di Massimo Boraso, founder di Olivyou

Oggi abbiamo il piacere di parlare di Olivyou, un e-commerce interamente dedicato al mondo dell’olio extravergine di oliva di alta qualità, nato nel 2017 da un’idea e dalla passione per l’EVOO di Massimo Boraso.

Durante un caldo pomeriggio estivo abbiamo il piacere di fare due chiacchiere con il fondatore di Olivyou, riuscendo a soddisfare la nostra costante curiosità di conoscere le realtà che nascono attorno all’Extravergine.

Massimo, in che modo ti sei approcciato all’olio? 

Sono un imprenditore nella Digital Economy, esperto di eCommerce. Mi sono avvicinato al mondo dell’extravergine partendo dalle analisi online e scoprendo che le parole chiave ricercate come Olio, Extravergine, DOP, IGT, mostravano un interesse crescente: online c’è fermento, mi sono detto!

Sul prodotto invece? Sono un grande appassionato da diverso tempo e sommelier dell’extravergine dallo scorso anno con la Fondazione Italiana Sommelier – Lombardia.  In Italia ci sono tante piccole aziende che producono eccellenze ma che ancora non hanno la visibilità adeguata.

Come mai Olivyou?  Ho messo a punto un progetto imprenditoriale unendo la passione per l’olio al mio background professionale che si è concretizzato l’anno scorso con la nascita di Olivyou, start-up che mette l’olio extravergine di alta qualità al centro di una piattaforma per la vendita di questo prodotto online.

 

Qual è il mercato target di Olivyou?  Siamo pronti a soddisfare le esigenze di una clientela europea, che si presenta in continua espansione, senza ovviamente tralasciare il mercato domestico.

 

 

In un mondo in cui ormai online si vende di tutto ci chiediamo che impatto possono avere  i big della tecnologia sugli e-commerce di nicchia come questo. Il pensiero va subito al colosso Amazon. 

Massimo, come vedi il gigante Amazon?  E’ la verticalità che ci distingue dai big. Il know how e l’alto grado di specializzazione caratterizzano piattaforme come la nostra, dove il valore è creato dalla community che è la nostra vera forza. Amazon piu’ che una minaccia la vediamo come un un’opportunità aggiuntiva. Infatti siamo stati selezionati proprio dal colosso di Seattle e prestissimo faremo parte della loro sezione dedicata al Made in Italy.

 

Ringraziamo Massimo per la piacevolissima mezz’ora trascorsa ed auguriamo un grosso in bocca al lupo a Olivyou – Passione Extravergine !

Seguiteli sui canali social:

INSTAGRAM –> OLIVYOU_PASSIONEEXTRAVERGINE

FACEBOOK –> OLIVYOU

LINKEDIN –> OLIVYOU

 

#TOGETHERISBETTER

Lascia un commento