Olivyou: La prima Evoo Academy è stata un successo!

Condividiamo sempre con piacere tutto il buono che gira attorno al mondo dell’extravergine di alta qualità. Questa volta tocca ad Olivyou affermata startup che contribuisce a valorizzare il mondo dell’Evoo.

 

* La prima Evoo Academy di Olivyou e’ stata un successo! *

Il 19 Ottobre noi di Olivyou abbiamo presentato presso il Nolab di Milano, la nostra prima Evoo Academy il cui obiettivo è stato quello di far conoscere a 20 Food Blogger le peculiarità di questo prodotto e le potenzialità dal punto di vista narrativo oltre che quelle ovviamente legate alla qualità dell’olio evo. Durante la serata Susanna, Sommelier dell’extravergine della Fondazione Italiana Sommelier ci ha accompagnato in un percorso di avvicinamento,  raccontandoci la differenze fra gli olii di alta qualità e i prodotti scadenti che troviamo in GDO, ci ha fatto fare un viaggio fra le principali cultivar Italiane per poi arrivare alla prova pratica di degustazione.

La prova di assaggio e’ stato un vero successo con lo stupore dei Food Blogger, che hanno scoperto come sia incredibilmente differente assaggiare un olio della GDO e uno alta qualità. Molti di loro, tra l’altro, non avevano mai fatto una degustazione e sono rimasti piacevolmente colpiti nello scoprire un mondo di gusti e di abbinamenti possibili a seconda delle diverse tipologie di olio.

Tra le tante stories che sono state pubblicate quella serata e i post nei giorni successivi, riproponiamo quello di Luisa che racchiude bene un pensiero che stiamo cercando di far passare sia con il nostro lavoro sia con quello di tutte le persone che operano in questo mondo.

Luisa:

Ogni giorno prestiamo attenzione ad infiniti dettagli. Perché la scelta dell’olio che consumiamo dovrebbe essere un particolare meno importante?!. Analizzare la confezione, leggere l’etichetta, controllare l’origine, verificare l’acidità e assaggiare il prodotto sono un insieme di dettagli che ci aiuta a riconoscere un buon olio extravergine di oliva.”

E per non farvi mancare niente vi linkiamo anche un breve video della serata, non si sentono gli aromi dell’Olio Evo ma vi aiutano ad entrare nel mood 🙂

Link — >  Instagram

La serata si e’ conclusa con un buffet preparato da Nolab, in cui abbiamo tutti continuato ad assaggiare altri Oli Evo forniti da Olivyou, un bel brindisi finale e l’immancabile foto di gruppo.

 

Ringraziamo tutti e considerato il grande successo dell’iniziativa ci siamo ripromessi di organizzare a brevissimo altre Evoo Academy per continuare a raccontare e farvi scoprire questo prodotto e questo mondo fantastico!

Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere aggiornati e.... se volete curiosare e incominciare a mettere un piede nel mondo di Olivyou, trovate sul nostro e-commerce i migliori produttori di Olio Evo Italiani.

 

Il team di Olivyou

www.olivyou.com

Lascia un commento