TACCHI PENTOLE – Luisa Ambrosini ci racconta la sua cucina ed il suo “EXTRAVERGINE CHIC”.

copertina-oiltogether-tacchi-e-pentole

Intervista a Luisa Ambrosini, blogger di Tacchiepentole

Ci imbattiamo per caso in un blog, “Tacchi e Pentole”,  molto accattivante: immagine e logo che attira immediatamente la nostra attenzione: una ragazza in cucina di spalle con tacco a spillo, ottimo connubio!
Mi metto subito in contatto con Luisa per sapere in cosa consiste il blog, come è nato ecc.
tacchi-e-pentole-luisa-ambrosiniLuisa è frizzantissima già dalla voce: una passione sconsiderata per la cucina e la voglia di non rinunciare alla femminilità mentre si cucina. Anzi, il tacco 12 è un MUST HAVE per ogni preparazione e degustazione delle ottime ricette presenti nel blog.
Luisa inizia il suo percorso spinta dall’amore per la cucina e dalla voglia di esprimersi e subito dopo la laurea (3 anni fa), quando tutte le porte sono aperte e le strade sono molteplici e il futuro tutto davanti a sè, apre il blog, che ora, a distanza di qualche anno, è estremamente conosciuto e sta riscuotendo un grande successo.
Le ricette sono tutte deliziose e originali e spaziano su tutto lo stivale e non solo: tutte rigorosamente da preparate e servite su tacchi a spillo.
Luisa ha un’energia particolare, attenta alle tradizioni familiari avendo appreso molte ricette direttamente dalla mamma e dall’amatissima nonna, che porta avanti con grande entusiasmo e con questo tocco di femminilità e di attenzione al mondo social che rende il blog e gli spazi social davvero frizzanti. Luisa è anche una buona forchetta e una buongustaia.
Le chiediamo l’utilizzo che fa dell’ExtraVergine di Oliva e scopriamo con grande soddisfazione che non manca mai nelle sue ricette proprio un elemento fondamentale , sia a crudo che nella preparazione dei piatti, a partire dal soffritto. I miei pomodori – ci racconta –  navigano nell’olio, mi piace fare la scarpetta (ogni rifermento è puramente casuale 😉 )
Con Tacchi e Pentole ora si organizzano anche eventi privati a casa per cucinare in compagnia. Sono nate collaborazioni con vari brand in cui si pubblicizzano alcuni prodotti e show cooking o cucina live.
Luisa è al momento attiva nelle province di Milano, Pavia, Bergamo e Sondrio, ma siamo certi che estenderà la sua attività, data la passione e la spensieratezza e simpatia che emana dal suo lavoro.

Lascia un commento