Terra e Olio dalla Sardegna con Rita uno sguardo sul mondo dell’olio extravergine di oliva

Con Rita ci siamo conosciuti su internet, si, proprio così, non è uno scherzo…
Non si tratta ovviamente di un sito di incontri dove puoi trovare l’anima gemella o dove puoi organizzare un blind date, ma di un famoso social network dove è possibile cinguettare e trasmettere idee, notizie, frasi, foto, ecc. ecc.: Twitter.
Twittando e ritwittando abbiamo trovato subito qualcosa in comune e da lì il passo è stato breve, messaggi e un paio di telefonate per conoscersi meglio.

Rita è un agronomo freelance, nata in una delle isole più belle in assoluto di tutto il Mediterraneo: la Sardegna. Ha fatto della sua passione per campagna, la terra e per l’olio di oliva il suo lavoro. Vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della ricerca, divulgazione, consulenza offrendo la sua expertise ai produttori della sua regione. Parlare a  telefono con Rita è uno spettacolo, non riesce ad arginare l’entusiasmo per il suo lavoro, la sua passione è inarrestabile.

Di recente ha realizzato www.terraeolio.eu sito internet dove rende fruibile gli aggiornamenti riguardanti normative,  tecnica,  concorsi, scadenze, notizie, che i produttori difficilmente troverebbero nella giungla burocratica degli uffici e del web. Rita con Terraeolio, che opera in Sardegna ma entro un anno si allargherà a macchia d’olio ( 🙂 ) in tutto lo stivale e forse anche all’estero, punta a diventare un importante riferimento per le aziende che operano in ambito oleario.

logo_terraeolio
Ufficialmente Rita Caragliu è il primo membro Oiltogether.it cosa di cui siamo veramente fieri pensando al potenziale contributo che la sua professione possa offrire alla community.
Ci lasciamo augurando a Terraeolio un grosso in bocca al lupo  e chiudiamo il post con le stesse parole con cui si è chiusa la nostra telefonata…olio…pane…ostriche…e olio di bosana …CHE CI PIACCIONO TANTISSIMO

Lascia un commento