Coltiviamo Agricoltura Sociale: coltivare la rigenerazione sociale e l’azienda il CAVALIERE

schermata-2016-11-05-alle-17-49-01

Confagricoltura e Senior l’età della saggezza ONLUS, in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca Intesa San Paolo, danno il via ufficiale alle votazioni online per selezionare i migliori progetti di Agricoltura Sociale.

I 30  più  votati accederanno alla fase di valutazione finale  dove una Commissione di Esperti, indipendenti e di comprovata esperienza selezionerà il migliore che vincerà premio di 50.000 €, finalizzato alla realizzazione del progetto sociale.

Noi abbiamo risentito con piacere i nostri amici dell’ Azienda Agricola il Cavaliere, che oltre a produrre un Eccellente Olio Extravergine d’Oliva Garda DOP hanno creato un validissimo progetto di recupero:

agrumati

 COLTIVARE LA RIGENERAZIONE SOCIALE

Anni di abbandono dei terreni portano al rischio che tale patrimonio non venga adeguatamente valorizzato dalle nuove generazioni.
Il recupero dei terreni e del suo prezioso frutto, unitamente ad un percorso di professionalizzazione nel settore dell’olivicoltura, possono generare un impatto positivo di grande valore economico e sociale per il territorio.
Giovani provenienti da un percorso svantaggiato potranno “rigenerarsi”, come avviene all’ulivo una volta potato nel modo corretto, integrandosi con coetanei del luogo, in un percorso dai forti contenuti e valori sociali, ambientali ed economici, per la piena sostenibilità dell’intervento proposto.

NOI di OILTOGETHER abbiamo già votato, voi cosa aspettate??

Questo è il link per registrarsi e votare: http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivare-la-rigenerazione-sociale

entro il 29 novembre 2016

in bocca al lupo a Massimiliano Basile e Simone Bonzanini.

 

 

 

Lascia un commento